|
Traffico Ferroviario |
Cliccando sul tasto “Apri File…” è possibile aprire il file contenente le misure effettuate:
Nel caso di file scaricati dalla memoria dello strumento (file con estensione .dl5), vengono riconosciuti e sono utilizzabili solamente file di tipo MULTI contenenti la sezione PROFILE con parametro LAFmx ad 1/8s.
Nel caso in cui si utilizzi la funzione di cattura di eventi del fonometro, assieme alla modalità di registrazione combinata di profili, rapporti ed eventi, è necessario che, oltre alla sezione PROFILE sia presente la sezione REPORT con il parametro LAeq. Questo parametro viene utilizzato per valutare il livello sonoro residuo, dato che, con questa modalità di registrazione, il profilo LAFmx ad 1/8s viene memorizzato solamente in corrispondenza dei transiti identificati dal trigger d’eventi del fonometro (consultare l’Help in linea del programma ed il manuale d’uso del fonometro per ulteriori dettagli).
Nel caso di file memorizzati direttamente nella memoria di massa del PC con il programma Monitor (file con estensione .dr5), vengono riconosciuti e sono utilizzabili solamente file contenenti la vista PROFILE con parametro LAFmx ad intervalli pari ad 1/8s.
Scegliere il file di esempio nel CDRom al percorso: CDRom:\Esempi\Ferroviario\Misure\profilo 24h.dl5 contenente una sezione di tipo MULTI PROFILE.
Questo file contiene le misure relative ad un ipotetico livello sonoro campionato per 24 ore.