|
Clima Acustico |
ANALISI ANNUALE
Misure di spettro
Una volta terminata la fase dell'analisi settimanale è possibile, a partire dai file generati con risoluzione oraria, effettuare l'analisi annuale.
Sceglietre la voce di menu “Analizza >>INQUINAMENTO ACUSTICO >>Clima Acustico>>Annuale ”.
Viene chiesto di inserire l'anno di analisi e viene aperta finestra CLIMA ACUSTICO ANNUALE ” dove si carica il profilo e si impostano tutti i parametri per effettuare l'analisi.
L' analisi annuale veiene fatta su 365 giorni a pertire dal 1 gennaio dell'anno inserito alle ore 00:00 .
Apriamo il file "Settimana1 con spettro.acw_h" e aggiungiamolo.
Si aprirà una finestra per la selezione dei punti di inserimento.
Supponiamo che il file "Settimana1" sia rappresentativo del periodo gennaio-febbraio-marzo aprile, quindi inseriamo tale file nelle settimane che vanno dal 2008/01/02 al 2008/04/29 premendo piu volte il tasto "Agg" che oltre ad aggiungere il file incrementa di una settimanala data di inserimento.
Il software si posiziona già sul giorno della settimana corrispondente al giorno di inizio del tracciato settimanale che si sta inserendo. Se si seleziona manualmente un giorno di inserimento nel quale non c'è tale corrispondenza comparirà un avviso.
Procediamo con l'inserimento e otteniamo
Salviamo il file con il nome "Clima Anno 2008 con spettro.acy" e aggiungiamolo al progetto.
Apriamo il file "Settimana2.acw_h con spettro " e aggiungiamolo.
Supponiamo che sia rappresentativo del periodo maggio-giugno-luglio-agosto, quindi inseriamo tale file nelle settimane che vanno dal 2008/04/29 al 2008/08/30 e otteniamo
Apriamo il file "Settimana3 con spettro.acw_h" e aggiungiamolo.
Supponiamo che sia rappresentativo del periodo settembre-ottobre-novembre-dicembre, quindi inseriamo tale file nelle settimane che vanno dal 2008/09/01 al 2008/12/31 e otteniamo
Salviamo il file con il nome "Clima Anno 2008 con spettro.acy".